I rossetti matte tutti nel cassetto, i trend vedono un ritorno di glitter, finish shimmer e di labbra effetto specchio. Lucentezza e volume sono tra le parole d’ordine per il make-up labbra della primavera, meglio ancora se abbinati ad una formula skincare che oltre a rimpolpare le labbra garantisce un effetto idratante e, perché no, ad una consistenza balm.
GUARDA ANCHE: EspressOh presenta A Pelle: la nuova Ultra Light Skin Tint tra innovazione, skincare e make-up
Lip oil o lip gloss: i migliori prodotti per labbra della stagione
Labbra effetto specchio, lucentezza simile al vetro, con o senza brillantini e glitter. I trend archiviano (momentaneamente) il rossetto matte per abbracciare la tendenza shiny. Questo grazie a lip gloss oppure lip oil molto dalle fragranze dolci o fruttate. La combo vincente? Un effetto glassy abbinato a formule ultra protettive, idratante e arricchite con acido ialuronico, ceramidi, vitamina E e diversi oli.
Lip gloss, lip oil o balsamo: idratanti e lucidi allo stesso tempo
Effetto ultra-lucido o mirror-like per il Puffer Gloss di Valentino Beauty. Il gloss dalla formula arricchita con acido ialuronico, ceramidi e vitamina E lascia le labbra morbide e rimpolpate, unendo i benefici di un lip gloss e di un lip oil.
MAKE UP BY MARIO opta per il look ultra glassy con un lip gloss brillante dal reso uniforme e il finish glass simile al vetro. Questo però senza mai trascurare il comfort grazie ad una formula ultra idratante e nutriente con estratto di melograno, olio di jojoba e acido ialuronico.
Gloss ibrido anche per Fenty Beauty. Il Gloss Bomb Oil Luminizing Lip Oil N’ Gloss offre una lucentezza simile al vetro, illuminata da perle multidimensionali. Un gloss oil con formula lucida, leggera e non appiccicosa a base di burro di karitè, vitamina E, olio di pompelmo e microsfere di acido ialuronico. 100% cruelty free.
Skincare più colore per Laneige. 95% di base skincare, idratazione, volume e un effetto ultra-lucido: il nuovo Glaze Craze Tinted Lip Serum offre un effetto vetro ultra-glassy disponibile in 4 tonalità.
Goovi Oh My Balm non solo offre un bellissimo effetto specchiato e benefici idratanti, ma è anche un vero lip treatment con tanto di SPF15. Un dettaglio non trascurabile per queste giornate soleggiate di primavera.
Le fan dell’effetto balmy adoreranno il nuovo Click ‘N Kiss Shine di Overskin. Un lipstick effetto shiny dalla texture fondente e modulabile per labbra morbide e rimpolpate e un comfort extra.
Lip gloss brillante e shiny: per labbra più luminosi che mai
Più di un semplice lip gloss, un vero accessorio. Il trend dei lip gloss effetto glimmer è un tuffo nel passato, un po’ nostalgico e allo stesso tempo assolutamente attuale. Il tocco perfetto per un beauty look juicy e scintillante.
Kiko presenta Dreamphoria 3D Hydra Lip Gloss, idratante e protettivo e dall’effetto texture olografica. Il plus, il colore con riflessi lilla e verde acqua, per un perfetto “mermaid look”.
Masqmai amplia la gamma colori dei suoi Perfect Lip Gloss con 4 tonalità. Quelli da non farsi sfuggire? Caramel Nude e Cotton Candy: assolutamente irresistibili. Piacciono per la loro texture setosa e la formula innovativa con peptidi voluminizzanti che regalano labbra super rimpolpate. Facilissimo da applicare anche senza specchio grazie al comodo applicatore in spugna.
Da Lancôme il gloss Juicy Tubes torna con 6 tonalità classiche, un finish lucido e un profumo di caramella. Serve altro per dichiararlo il lip gloss dell’estate?
Labbra scintillanti sì… ma con sostenibilità: il Super Lustrous Glimmer Gloss di Revlon è il primo e unico lip gloss con glitter a base di piante quindi naturali, e pigmenti riflettenti per labbra ultra scintillanti. Testato… e approvato!