Si chiama Reverse ed è la nuova collezione eyewear firmata Ray-Ban e composta da quattro modelli di occhiali da sole unisex che presentano una innovativa tipologia di lente.
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La nuova lente scelta per gli occhiali Reverse è una lente “al contrario” e lo si può notare dalle immagini in cui la modella Vittoria Ceretti è protagonista. I modelli scelti per Ray-Ban Reverse sono Aviator, Wayfarer, Caravan e Boyfriend.
È stato un lavoro di ingegneria a dare vita alla nuova lente Ray-Ban, che da convessa diventa concava, regalando un design unico senza diminuire la precisione ottica, anzi. Ebbene sì, perché il nuovo design ottimizza il potere refrattivo, astigmatico, prismatico e di risoluzione della lente stessa.
“La nostra collezione Ray-Ban Reverse rappresenta una vera e propria rivoluzione nel settore eyewear. L’estetica concava è merito di una nuova tecnologia proprietaria che applica l’analisi dei big data al design della lente. Ray- Ban continua ad alzare l’asticella reinventando ciò che il settore eye care e eyewear possono fare per i consumatori”, commenta Federico Buffa, R&D Product Style Licensing Director di EssilorLuxottica.
Ray-Ban, inoltre, non manca di mettere in evidenza il rispetto per l’ambiente, poiché la collezione Reverse sceglie materiali alternativi per le montature e materiali riciclati per la confezione, il certificato e il panno.
“Siamo il marchio eyewear più amato al mondo e, sfruttando la nostra iconicità, puntiamo costantemente a fare incontrare innovazione e tecnologia e i nostri modelli più classici”, afferma Francesco Liut, Chief Marketing Officer di EssilorLuxottica.