“Non poteva che essere AW LAB il centro nevralgico di un festival che racconta la urban culture, rivelandone valori e trend. Abbiamo pensato ad uno spazio dove accogliere i nostri partner internazionali e metterli in condizione di presentare le loro principali novità e interagire con il pubblico dell’evento. AW LAB si è contraddistinta da sempre per la capacità di dialogare con il proprio pubblico, diventando un punto di riferimento per il coinvolgimento culturale e sociale delle nuove generazioni con il nostro mondo, per loro sempre più fondamentale”. David Pujolar General Manager di AW LAB.

SHIVA
SHIVA

L’appuntamento è per il 10 e 11 settembre a Superstudio Più a Milano, dove saranno presenti Shiva, Rhove, Slait & Miles e i Planet Funk, per mettere in scena le novità più creative e fuori dagli schemi del mondo dell’arte, della musica, dello sport e della moda.

Planet Funk

AW LAB, Official Retail Partner di PLUG-MI, conterà sullo spazio espositivo più ampio del festival, un luogo deputato al racconto pieno della urban culture attraverso le esclusive ed inedite attività dei suoi partner internazionali.

Rhove
Rhove
  • Puma metterà a disposizione la photo opportunity zero gravity per raccontare il mondo Slipstream, all’interno di un cubo “privo di gravità” per un post instagram senza eguali.
  • New Balance si occuperà di customizzazione grazie alla presenza di Jacopo De Carli, noto sneaker customizer, che si occuperà di due workshop dedicati al modello iconico 550, e a due designer di Revibe che si metteranno a disposizione per due workshop focalizzati sull’upcycling.
  • ON sarà presente con una gallery dei suoi modelli più noti e attiverà un’experience legata al mondo del running e del fitness, oltre a proporre un game con Ring Fit Adventure di Nintendo Switch.
  • adidas Originals presenterà le novità legate a NMD_V3 e alla collaborazione con il gamer POW3R con un contest imperdibile legato a Milano Games Week.
MILES
MILES
  • New Era proporrà un’attività di customizzazione dei suoi caps attraverso il ricamo.
  • Eastpak dedica la sua presenza al concetto Built to Resist attraverso una presentazione storica dei suoi prodotti, workshop di quilting attraverso il collettivo Revibe, un’artification partecipativa dedicata ai patch.
  • Il racconto di Nike passa attraverso la breakdance con una show battle condotta da Moko di Radio 105. All’interno della retail area il pubblico potrà partecipare e sfidarsi con Dance Revolution.
  • Anche Converse permetterà di customizzare le sneaker nell’area espositiva AW LAB. VRL, il brand esclusivo di AW LAB, ospiterà lo street artist SexDreams che customizzerà 200 t-shirt in limited edition.
  • Crep, the ultimate sneaker care, permetterà un coinvolgimento diretto attraverso un box interattivo che comprende la Cop or Flop Machine, un photo boot a 360° e altre iniziative legate alla cura delle proprie sneaker.
  • Power, il brand sport style di Bata, anticiperà la sua campagna di ottobre e il lancio autunnale presso gli store AW LAB.
  • Infine Reebok, sponsor dell’Art Gallery di PLUG-MI con il progetto BE P-ART, ospiterà sul main stage uno dei finalisti di AW LAB IS ME con un total look del brand.
  • I vincitori di AW LAB IS ME saranno tutti protagonisti dell’evento, con esibizioni live durante il week end.
SLAIT
SLAIT