Per festeggiare il traguardo delle 75 candeline, RAY-BAN si affida al fotografo Mark Seliger per una campagna esplosiva che ritrae sette momenti leggendari (uno per decade), ognuno dei quali si ispira ad un personaggio realmente esistito.

RAY-BAN LEGENDS

RAY-BAN LEGENDS

Personaggi che ovviamente, non possono che sfoggiare un’icona RAY-BAN. Tra i protagonisti della campagna, i piloti dei Blue Devils degli anni ’30, la relazione di uno scrittore nell’America degli anni quaranta, un cantautore che ha lavorato con Elvis Presley negli anni ’50, una socialite inglese dei sixties, due ragazzi innamorati durante una manifestazione degli anni ’70, tre ragazze della vita notturna degli anni ’80 e infine, un rapper dei più recenti anni ’90.

Il mio primo paio di occhiali da sole era Ray-Ban. Rubavo a mio fratello i suoi Aviator oro con lenti verdi – non sempre con il suo permesso – e diventavo subito il tredicenne più cool del Texas” racconta il fotografo Mark Seliger. “Così quando mi hanno chiesto di scattare la campagna Ray-Ban per il 75esimo anniversario, mi è sembrato il sogno creativo per eccellenza di sempre, soprattutto perché ho vissuto appieno un paio di quei decenni”. E.L.