Questo programma offre l’opportunità di esplorare l’intero percorso artistico di Almodóvar. ‘Ho anche voluto presentare al pubblico italiano una serie di film raramente o mai proiettati al di fuori della Spagna’, ha dichiarato Pedro Almodovar.
La serie “Soggettiva” invita personalità provenienti da ambiti diversi a condividere con il pubblico i propri film preferiti, le pellicole che hanno contribuito alla loro educazione culturale e intellettuale.
Composta da 8 film spagnoli, la rassegna è accompagnata da un programma che include 9 lungometraggi realizzati dal regista dal 1893 al 2004 e 4 film prodotti da El deseo, la casa di produzione fondata da Pedro e Augustìn Almodovar.
GUARDA ANCHE: Sustainable Thinking: mostra al museo Salvatore Ferragamo
Questo programma offre l’opportunità di esplorare l’intero percorso artistico di Almodóvar: dall’impatto rivoluzionario delle sue prime pellicole, passando per i primi riconoscimenti a livello internazionale, fino a suoi più recenti e apprezzati film (Todo sobre mi madre, Hable con ella e La mala educación) nei quali la sua visione personale è diventata ancora più profonda e sensibile.
La rassegna cinematografica sarà inaugurata alla presenza del regista sabato 1° giugno al Cinema della Fondazione Prada con la proiezione del suo nuovo film Dolor y Gloria, in competizione al 72° Festival di Cannes.
Fonte foto: Fondazione Prada