Ironica e sfrontata. Provocatoria e ribelle, Diesel lancia la sua campagna FW 15 “DECODED BY DIESEL”. Una campagna non campagna.
“Questo è un comunicato stampa decoded by DIESEL. Inizia con un paragrafo di due frasi che riassume la nostra accattivante meta-campagna. Si legge facilmente e ti renderà entusiasta di scriverne.”
Questo l’inizio del comunicato stampa-non communicato di Diesel e una cosa è certa: sì, ci renderà entusiasti di scrivere. Il brand ancora una volta si diverte a giocare con ironia e provocazione, con un approccio ribelle che non lascia mai di stucco.
Flirtando con il sense of humor, continuando, si legge: “Ci accertiamo di usare parole che tu, i tuoi lettori ed il nostro audience di riferimento comprenderanno. Non usiamo frasi pretenziose a cui non crederesti o una terminologia troppo tecnica.” Diretto, chiaro, senza mezzi termini né frivolezze. Come ci piace.
![Diesel FW2015](http://www.fashiontimes.it/wp-content/uploads/media/2015/07/Diesel_DPS_Male_Sneaker_HIRES-1.jpg)
Le immagini di campagna, scattate da Richard Burbridge, sono accompagnate da messaggi ironici, in piena linea con lo spirito del brand, del tipo “qui è dove ti diciamo cosa indossare”.
Il look della stagione autunno-inverno 2015/16 è chiaramente rock, lavorato, ricco, e punta su denim e pelle, trasparenze e applicazioni di borchie e spille da balia che ricordano i piercing. Una parte rockettara e punk, che si abbina ad una parte più “military” con tonalità di verde e motivi camouflage.
![Diesel FW2015](http://www.fashiontimes.it/wp-content/uploads/media/2015/07/Diesel_DPS_Group_Military1_HIRES_RV-3.jpg)