Un prodotto veramente innovativo! Gli occhiali GlassUp, lanciati dall’omonima startup italiana, dotati di realtà aumentata. Grazie alla tecnologia Bluetooth, gli occhiali diventano un secondo schermo dello smartphone, lasciando scorrere davanti ai nostri occhi la moltitudine di informazioni che altrimenti dovremmo leggere sul display del proprio dispositivo.

Il sistema ottico che trasmette l’immagine all’occhio è composto da display, lente, prisma e led, mentre l’elaborazione del testo è gestito da un circuito composto da batteria, memoria, bluetooth low-energy e touch pad, tramite il quale si possono impostare i filtri desiderati.

L’esperienza d’uso è piacevole e non invasiva: l’utente non è costretto a spostare lo sguardo ma legge i messaggi monocromatici su sfondo trasparente, continuando ad osservare la realtà circostante.

Leggerissimi, questi occhiali seguono le ultime tendenze e saranno presto proposti in diverse linee. Gli occhiali GlassUp saranno disponibili da febbraio 2014 al prezzo di 299 Euro. A.R.

Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES

GlassUp

GlassUp